L'OSTE E IL PORCO-LOGO

Tradizionale osteria in Campania

L'Oste e il Porco a Montoro, in provincia di Avellino, è il luogo di riferimento di chi cerca un'autentica osteria in Campania perché offre pietanze di altissima qualità, tutte preparate con ingredienti selezionati e di stagione. In questa regione la passione per l'osteria tradizionale non si è mai affievolita, così come il piacere di ritrovare sapori e profumi autentici.


Nel nostro locale proponiamo le ricette della tradizione rivisitate in modo da soddisfare il degustatore attento e le richieste contemporanee. Scopri il piacere dei sapori dell'autentica cucina della Campania: prenota il tuo tavolo nella nostra osteria.

Consulta la mappa

Prodotti locali e piatti tradizionali


L'Oste e il Porco è un'autentica osteria in Campania che ti permette di mangiare bene spendendo il giusto.


Da noi apprezzerai il sapore delle verdure di stagione coltivate in orti di proprietà o comunque conosciuti, delle carni selezionate e degli ingredienti del luogo, da accompagnare con il vino adatto presente in una ricca carta dei vini che dona la giusta attenzione ai vini regionali.

  • L'esperienza dell'osteria campana

    Tutti i nostri piatti vengono preparati con formaggi e prodotti caseari di qualità, salumi e carni scelte provenienti da allevamenti a km zero secondo la tradizione della vera e autentica osteria in Campania, che valorizza il territorio con passione e dedizione e dove ciò che conta è una cucina autentica combinata con la tradizione contadina. 

  • autentica osteria Campania

    Titolo diapositiva


    Pulsante
  • cuoco dell'autentica osteria in Campania

    Titolo diapositiva


    Pulsante

La lavorazione del maiale


Da L'Oste e il Porco potrai vivere la vera esperienza di un'autentica osteria in Campania, in un locale situato nei pressi dei campi dove viene coltivata la saporita cipolla ramata di Montoro.


Varcando la nostra soglia verrai catturato dal profumo intenso del prosciutto nel centro della sala e pronto per essere affettato a punta di coltello, insieme con soppressate, capicolli e pancette.


Per i nostri piatti usiamo esclusivamente le uova delle galline della casa e le verdure dell’orto o quelle spontanee dei Monti Picentini, compreso l’aglio orsino.

  • Le specialità della tradizione

    Le carni di maiale provengono da animali da noi allevati nel rispetto delle regole e si trovano dall’otto dicembre alla fine di gennaio, quando il porco della tradizione raggiunge la giusta quantità di grasso. 


    Abbiniamo il vino della casa e le etichette locali con cura a tutte le nostre portate, che comprendono numerose prelibatezze tradizionali locali fra le quali:

    • il maiale croccante;
    • la frittata d’o puveriello;
    • il mallone sciatizzo.

Prenota un tavolo nella nostra tradizionale osteria in Campania

Share by: